Un vero vulcano di simpatia, Giusy ama “vivere la vita” e lo fa con quel “pizzico di pazzia” che i suoi amici, tanti, le riconoscono come il suo miglior pregio: “per Giusy non esistono aggettivi… Giusy è Giusy“. Tenendo fede al suo motto “volere è potere, il resto sono solo scuse“, la giovane siciliana si definisce determinata e testarda: “arrivo sempre dove decido di arrivare“. Ha vissuto un’infanzia che lei stessa definisce felice, serena, agiata, un’adolescenza più difficile (“perché ero cicciotella e avevo gli occhiali”), poi la svolta, “la voglia di riscattarmi” ed ha fatto dell’autoironia la sua arma vincente.

Vive con i nonni a Niscemi poiché i genitori da sei anni si trovano a Milano per lavoro, a proposito della sua scelta Giusy racconta: “al nord ho preferito il sole del sud“. Nella vita accompagna il nonno su un’Apecar in giro per i paesi della Sicilia nella vendita ambulante di frutta e verdura. A tenerla legata al suo paese c’è poi soprattutto il suo ‘principe azzurro‘: “non ha gli occhi azzurri e i capelli biondi ma è buono e tanto mi basta“.

Il suo sogno nel cassetto è: “avere il fisico di Cat Woman“; intanto si impegna a realizzare ogni suo desiderio, “anche il più semplice“. Vivace nei modi e nel look, nella Casa Giusy vuol portare il brio che accompagna le sue giornate e l’energia che trasmette con il suo sorriso.