Colpo di scena nella 14esima puntata del Grande Fratello 12. A sorpresa Rudolf ha deciso di abbandonare il gioco dopo aver perso la testa in diretta. Prima una lite accesa con alcuni concorrenti, poi uno scontro con Alessia Marcuzzi che per la prima volta in tante conduzioni del reality è sbottata: “Sei un maleducato. Nessuno ti trattiene. Se vuoi andartene vai“.

Il rugbista romano si è innervosito dopo aver ricevuto una video-lettera dalla fidanzata, da sempre contraria alla sua partecipazione al GF, e ha accusato gli autori del programma di aver fatto passare un’immagine di lui non vera. Poi ha fatto le valigie, si è informato se ci fossero penali da pagare per l’uscita e, nonostante le lacrime e i tentativi di fermarlo dei compagni, ha abbandonato la casa dopo 92 giorni. Liti e parole forti hanno animato tutta la puntata e Alfonso Signorini si è detto indignato dal comportamento dei ragazzi di questa edizione, così “volgari e maleducati“. Durante la trasmissione ha anche rivelato su Twitter cosa è accaduto in studio: “Due concorrenti già usciti si sono presi a botte durante la pubblicità non mi ricordo i loro nomi. Uno è quello che faceva l’opinionista a Forum l’altro è l’ex della Minetti, ovvero Filippo e Mirko.

L’uscita di Rudolf ha completamente stravolto la scaletta del programma e la squalifica di Daniel, il sosia di Johnny Depp, per una bestemmia, è quasi passata in secondo piano. La sua eliminazione però ha determinato anche la decurtazione di diecimila euro dal montepremi finale per il vincitore. Il televoto ha poi eliminato Monica, salvando Chiara e Amedeo, ma quest’ultimo sul finale della puntata ha espresso anche lui il desiderio di abbandonare. In nomination sono finiti Amedeo, Giusy e Chiara.