Il segreto di Valentina. Valentina Lanotte è una bellissima ragazza della provincia di Bari, ha ventidue anni ed è entrata da appena quattro settimane nella Casa del Grande Fratello e questa settimana è in nomination insieme a Amedeo, Giusy e Sabrina. Tutti avevano notato che Valentina non parla mai di sé e ora sappiamo il perché. La bella Valentina con il simpatico accento barese ha svelato un triste segreto che ha lasciato senza parole le amiche che l’hanno ascoltata, Floriana ed Enrica.

Valentina affronta il discorso con molta difficoltà, non è facile per lei raccontare di come siano state terribili la sua infanzia e la sua adolescenza per colpa di un padre violento ed aggressivo. Con il padre Valentina non parla da tre anni ma la sua vita è rimasta per sempre intaccata dalla presenza di un uomo violento e dall’assenza di un padre vero.

Violenza domestica. “Mio padre non mi ha mai fatto una telefonata. Eppure il mio numero di cellulare è sempre lo stesso. Mai una parola, una carezza. …Ogni volta che entrava in casa c’era il terrore. Non dava il buongiorno, la buonanotte, sbatteva tutto e si arrabbiava per ogni cosa. Un carattere impossibile. Avevo appena 16 anni quando è successo. Ha maltrattato me, mia sorella e mia madre”.