Negli Stati Uniti il Big Brother 15 è iniziato il 26 giugno, il format ha toccato, in una sola settimana, il punto più basso di sempre. Si tratta di un declino che tocca sia gli ascolti bassissimi che la percezione mediatica disastrosa.
In poco più di una settimana, 7 dei 16 partecipanti hanno già collezionato uscite e insulti pesanti ai danni di altri concorrenti come: “Dovrebbe baciarci il c*lo e portarci un po’ di riso“, detto di una concorrente asiatica; “Attento che al buio quella put*ana non si vede“, detto di un’afroamericana, e via così.
La CBS che manda in onda il reality ha dovuto prendere le distanze con un comunicato ufficiale: “Ci rendiamo conto che alcune affermazioni dei nostri ospiti siano state offensive. Quello che viene detto dai concorrenti del Grande Fratello non rappresenta mai le opinioni ufficiali della Cbs o dei produttori del programma“.
La puntata di debutto, il 26 giugno, era già stata al di sotto delle aspettative (la seconda più bassa di sempre). Le successive sono sempre state in calando, fino al 3 luglio, quando lo show ha fatto segnare il punto più basso mai toccato dal Big Brother nelle sue quindici edizioni, poco più di 5 milioni di spettatori ed è già a rischio chiusura anticipata.
Lascia un commento