Mirco si è svegliato presto e così il ragazzo per ingannare il tempo, attendendo che qualcun altro del gruppo si svegliasse, ha cominciato a parlare e ballare da solo e poi si è dato da fare con le pulizie domestiche. Al suo risveglio, invece, Samba ha deciso di dare ai suoi coinquilini una serie di lezioni di ballo. I ragazzi poi decidono di mettersi all’opera per cambiare il look di Mirco. La missione è quella di svecchiarlo attraverso un nuovo taglio.

In cantina la convivenza tra i maschietti procede in modo idilliaco mentre in casa la situazione è ben diversa e già sono nate le prime liti.

Le ragazze hanno cominciato a notare una certa pesantezza da parte di Modestina, la quale tende a precisare e a puntualizzare su qualsiasi cosa venga fatta in casa dalle altre. Una situazione che dopo appena due giorni di ‘reclusione’ è già diventata insostenibile per Francesca la quale non ha perso tempo e ha detto in faccia a Modestina che le sta antipatica. Tra le due è nata una vera e propria rissa verbale. Anche Greta non sopporta i modi di Modestina e glielo fa notare.