La sesta puntata del GF 13 inizia con Vladimir Luxuria che entra nella Cantina e parla con i ragazzi “frizzati”. Si parla anche della lite tra Andre e Mirco per Greta. Andrea è stato protagonista nel corso della settimana di una rissa con Mirco. A sorpresa l’eliminata di questa puntata è stata Greta.

C’è stata poi una sorpresa per Giovanni: prima un filmato dove suo fratello, nonni e amici lo salutano da casa sua, poi entra la mamma Stefania nella Casa durante un “freeze. Alessia concede uno strappo alla regola del freeze, permettendo a Chicca di parlare con la mamma di Giovanni.

E’ arrivato poi il momento dell’eliminazione a sorpresa con la catena dei salvataggi: il secondo eliminato è Fabio. Una volta arrivato in studio, però, Alessia dice a Fabio che per lui c’è ancora un possibilità di rientrare in gioco: deve passare da solo una settimana in Cantina e, durante la diretta di settimana prossima, verrà aperto il televoto, così sarà il pubblico a decidere se Fabio potrà rientrare in Casa e tornare ad essere quindi un concorrente del GF 13.

La lontananza da Roberto ha un po’ agitato Diletta, preoccupata per la presenza in Cantina di tante altre belle ragazze. Diletta, Giovanni e Roberto sono stati scelti dal GF per fare la prova settimanale. I ragazzi hanno dovuto imparare una serie di argomenti durante queste due settimane, e questa sera Alessia ha fatto ai tre prescelti delle domande a cui dovevano rispondere. Infine i tre nominati di questa settimana sono Giovanni, Andrea e i fratelli Papillon.