Riassunto dell’undicesima puntata del Grande Fratello 13. Giovanni viene subito tirato in ballo e Alessia affronta subito l’argomento-padre che dopo avergli scritto una lettera lo incontra. Tocca poi a Roberto essere chiamato in disparte, per affrontare il doloroso tema della perdita di suo padre.

L’eliminato dopo il televoto come era prevedibile è Roberto. Viene poi svelato il mistero della busta nera consegnata a Samba lunedì scorso e che aprirà tra poco. Per farlo viene invitato in studio. Nella busta viene posto di fronte a una scelta: o mantenere il suo status di finalista o cederlo a qualcun altro degli inquilini. E lui sceglie di cedere il suo privilegio di immune a Giovanni.

I cinque ragazzi rimasti vengono chiamati adesso a scegliere chi vogliono eliminare: il più votato uscirà direttamente stasera. Nel caso di ex equo tra due sarà il televoto a decidere. Il televoto questa volta però è in positivo: Modestina quindi è la seconda finalista del Grande Fratello 13.

Nuovo capitolo della saga Chicca-Tumiotto. L’ex nuotatore è tornato a parlare male della sua ex ragazza nonché della trasmissione. Ecco quindi che Vladimir mostra che non sempre Tumiotto ha considerato il Grande Fratello una trasmissione non degna di attenzione. Nel 2005 ha infatti fatto un provino per entrare.

Infine le nomination: al televoto vanno Chicca e Angela. Chi otterrà più voto andrà direttamente in finale.