gf14-novita

Lunedì 21 settembre 2015 dalle 21.10 inizia il Grande Fratello 14 con Alessia Marcuzzi alla conduzione. Dodici puntate per dodici settimane, e riprese quotidiane su Canale 5, La 5 e Italia 1 in tv e in streaming e la diretta su Premium 24 ore su 24.

Una delle novità principali è senza dubbio la casa galleggiante: un battello sul Tevere dove 4 abitanti vivranno per un certo periodo 24 ore su 24 ripresi dalle telecamere. Sarà il pubblico a decidere chi tra loro entrerà nella Casa del Grande Fratello 14. La casa galleggiante è un esperimento visibile in streaming canali web e con finestre televisive all’interno dei contenitori Mediaset eprenderà il via quattro giorni prima dell’inizio del programma (venerdì 18 settembre).

16 i concorrenti che formeranno 8 coppi: quest’anno il GF si giocherà in coppia. Il meccanismo della nomination avrà questa particolarità: ad essere nominata sarà la coppia, e i due membri che la compongono dovranno scegliere tra di loro chi entrerà poi effettivamente in nomination e sarà quindi a rischio eliminazione. Inoltre nella casa vi sarà il “Caveau“: una specifica zona della casa dove il Grande Fratello potrà chiedere ad alcuni abitanti delle prove particolari, in grado di mettere concretamente in difficoltà gli altri concorrenti.