Grande-Fratello-14

Finalmente è iniziato il Grande Fratello 14. Come sempre accade durante la prima puntata, Alessia Marcuzzi ha presentato uno ad uno tutti i concorrenti (16 in totale a formare 8 coppie), molti dei quali vi avevamo già anticipato nei giorni precedenti. Giovanni e Verdiana; Rebecca e Simone; Lidia e Jessica; Peppe e Luigi; Barbara e Rossella; Manfredi e Igor; Federica e Alessandro. Il pubblico da casa sceglie Kevin, che fa coppia con Mary, dopo il soggiorno nel loft galleggiante.

Il primo ad entrare è Giovanni Angiolini, di Sassari, medico ortopedico. Giovanni entra nella Casa e scopre che ad attenderlo ci sono molte donne. Una di loro è la sua partner. Il medico deve scoprire in un minuto chi sia la ragazza: è una infermiera e ha molti tatuaggi sul décolleté. Federica viene subito individuata. Giovanni e Federica, sono la prima coppia. In realtà appare subito Verdiana e Giovanni dovrà sceglierne solo una: Veridiana.

Rebecca racconta che prima era Sabatino e la sua, come sottolinea Alessia, è una storia che farà parlare molto. Il prossimo concorrente è un uomo. Tra il pubblico appare quindi un altro concorrente, Simone. Lidia e Jessica, due gemelle, vengono scelte tra il pubblico a sorpresa. Alessandro, pugile di Nettuno, è ancora innamorato di Lidia (la storia è finita tre anni fa) e si è tatuato il nome della ragazza. Le due sorelle sono inseparabili. Entrano nella casa ma non sanno ancora niente di Alessandro.

Due fratelli, Peppe e Luigi Tucillo: napoletani, provengono da una famiglia di 9 fratelli, tutti avvocati tranne Peppe, che da piccolo è stato vittima di un incidente e ha perso l’udito. Ma per lui non è un handicap. Sono molto uniti e dopo la loro storia. Altre due ragazze, stavolta scelte dal GF, visto che non si sono mai incontrate, formano una strana coppia. Barbara e Rossella sono molto diverse, l’una l’opposta dell’altra. Rossella si presenta come una vamp mentre Barbara è laureata in lettere. Subito dopo va in onda una intervista doppia in stile Iene in cui le ragazze si presentano.

Manfredi, pugliese, crede di essere un latin lover. Dopo un gioco di seduzione, scopre che è un uomo, Igor, il suo nuovo compagno di avventura. E’ nato in Ucraina, ha vissuto in un orfanotrofio ed è stato adottato da una famiglia siciliana.

Alessia in studio confida a Federica che è ancora in gioco, nonostante Giovanni l’abbia eliminata. La ragazza accetta la sfida ed entra subito in Casa. In realtà la meta è il Garage, che dividerà con Alessandro. Dalla Casa galleggiante arrivano Mary, che in una busta scrive il nome del partner che ha scelto per stare con lei: “Preferirei come compagno nella Casa Roberto, mi sono trovata molto bene e vorrei condividere con lui questa esperienza“. Ma a decidere sarà il pubblico: “E’ sovrano”, dice Alessia. I telespettatori salvano Kevin.