Grande-Fratello-14

La decima puntata del Grande Fratello 14 parte con un nuovo attacco a Federica. Dopo le confessioni sul suo passato della scorsa puntata, gli inquilini si sono divisi. Alessandro, Manfredi e Rebecca credono che Federica stia facendo il doppio gioco, che faccia la vittima per ingraziarsi il pubblico. Allo stesso tempo, pensano che Simone si sia avvicinato molto all’infermiera salernitana per piacere di più agli spettatori.

I ragazzi non indovinano il segreto di Marco, fratello di Simone. Lo stratega della Casa, con la complicità di Rebecca, è riuscito un’altra volta a raggiungere il suo obiettivo e ottiene l’immunità alla prossima nomination.

Il primo finalista del Grande Fratello 14 è Simone. Per il meccanismo delle “nomination al contrario”, il matematico della Casa crede di essere stato eliminato, invece il pubblico ha scelto di premiarlo al televoto. Il ragazzo finisce in garage.

Arrivato in studio, dopo un confronto con Rebecca sul litigio che li ha separati questa settimana, Simone è protagonista insieme a tutti gli altri di un freeze collettivo. Il Grande Fratello sblocca il solo Simone che apre la busta che gli rivela di essere in finale.

Alessandro è sottoposto alla macchina della verità. Il romano dice che sposerebbe Lidia domani, che avrebbe avuto il desiderio di baciare Valentina e ammette di essere ancora attratto fisicamente da Federica. Claudio Amendola interrompe la seduta e, a nome del pubblico, chiede al ragazzo se è un uomo o uno zerbino.

Nomination inedite al GF. I ragazzi sono candidati all’eliminazione attraverso un meccanismo nuovo: buste nelle cassette del caveu. A rischio Livio, Rebecca, Manfredi e Federica. Salvi Kevin, Alessandro e Jessica che scelgono di eliminare Livio, Rebecca e Federica, spediti al televoto. Manfredi è salvo. Ancora una volta i ragazzi non sanno che il pubblico sceglierà il secondo finalista. Gli spettatori premiano Federica, che prima di lasciare la casa ha un ulteriore confronto con Alessandro.

Lidia ritorna nella Casa per festeggiare con la gemella Jessica il loro compleanno. A consentire questo incontro, per volere del Grande Fratello, è stato Kevin, che ha accettato di rinunciare, in caso dI vittoria, a 30 mila euro del montepremi. Lidia torna nello studio ed è il momento di confrontarsi con Alessandro, sempre più in crisi per il fatto che la ragazza ha scelto di non chiarire la situazione. Appena ha avuto modo di parlare con la sua ex, l’imprenditore romano ha avuto una sola domanda: “Sei innamorata o no?” Dopo l’iniziale titubanza, Lidia ha detto sì.

Nella casa entra Desirè, una ragazza brasiliana che avrà una missione segreta da portare a termine: sedurre Livio, con la complicità degli altri uomini, gli unici a sapere la verità.

Federica si ritrova in garage e Simone gli dice che anche lei è in Finale! La ragazza non riesce a trattenere l’entusiasmo… e le lacrime.

In nomination questa settimana vanno Kevin, Jessica, Manfredi e Rebecca. Il più votato andrà in finale.