riassunto-gfvip

E’ iniziata la prima edizione del Grande Fratello VIP con Ilary Blasi alla conduzione e Alfonso Signorini in veste di opinionista. Pamela Prati è la prima vip ad arrivare. La casa in cui entra è quella di lusso. Dopo di lei ecco subito Valeria Marini che entra insieme al pugile Clemente Russo. Tocca poi a Stefano Bettarini. E’ lui il quarto vip a entrare. Per lui c’è posto nella casa di lusso. Il tempo di salutare Pamela e subito Alfonso prova a creare tensione alludendo a una passata relazione tra i due.

L’ingresso successivo è quello di Costantino Vitagliano. L’ex tronista di “Uomini e donne” si presenta bello carico ma con lui c’è un altro ex tronista ora dj, Andrea Damante, il quale nel video di presentazione fa un riferimento chiaro a Costantino affermando che i “vecchi tronisti erano molto più tamarri.

Tocca poi a Mariana Rodriguez e Alessia Macari. Signorini svela una vecchia ruggine tra la Prati e la Rodriguez. Dopo di loro entrano il danzatore e attore Gabriele Rossi e Laura Freddi. Saluto da parte dei genitori per entrambi e poi dentro la Casa. Poi a bordo di una moto e scortata da un nugolo di motociclisti, arriva Elenoire Casalegno. Il benvenuto di Alfonso è un riferimento a Laura Freddi, con cui ci sarebbero stati scontri in passato. Elenoire nega.

E’ arrivato il momento di scoprire chi si nasconde nella relax room. Ilary convoca tutti nel confessionale per metterli a conoscenza del segreto. Il concorrente misterioso è Bosco Cobos. Ilary si collega con i tre della cantina per un nuovo colpo di scena. A Clemente viene fornito un paio di guantoni da boxe e il pugile abbatte a pugni il muro che li divide dalla casa bella. Il gruppo così si riunisce ma la cantina non resterà disabitata. I concorrenti si devono dividere in due squadre, affrontarsi e la squadra perdente dovrà passare una settimana in cantina.

La squadra blu è composta da Pamela, Stefano, Elenoire, Andrea, Alessia e Bosco. E affronterà la rossa che vede Valeria, Clemente, Costantino, Laura, Mariana e Gabriele. Prima che parta lo scontro viene chiamato un freeze, che dà modo ad Antonella Mosetti e sua figlia Asia di entrare nella Casa. Tocca a loro decidere con quale squadra schierarsi e scelgono la blu. La sfida è una prova di agility su un percorso a 8, tra coppie miste in cui la donna sarà bendata. Vince la squadra rossa mentre la blu termine con un attimo di paura per Elenoire, che va a sbattere contro violentemente contro un ostacolo rompendosi un labbro.

Infine le solite nomination. Per la squadra blu le nominate sono Pamela Prati e Alessia Macari mentre per la squadra rossa Mariana Rodriguez e Costantino Vitagliano.