Nella casa del Grande Fratello VIP un concorrente è stato accusato dai telespettatori di omofobia. Si tratta di Clemente Russo che ha fatto una battuta nei confronti di Bosco Cobos all’apparenza innocente ma che nasconde un secondo significato non certo simpatico.

“Non mi viene di chiamarti Bosco, sei troppo simpatico. Esiste un nome molto simpatico a Napoli: è una verdura con un fiore che è buonissima, si mangia in questi periodi. Si chiama ‘friariello’. Ti posso chiamare friariello? Bosco, il nostro friariello. Posso? E’ una verdura buonissima, ci si fa anche la pizza. Da gennaio a febbraio si mangiano i friarielli, sono un po’ amari, ma buonissimi. Tu da oggi, qua, sei ‘o friariell”.

I friarielli sono le infiorescenze delle cime di rapa, ma l’intento di Clemente Russo non è proprio quello rivelato a Bosco. E’ lo stesso pugile che sottolinea poi in un secondo momento agli altri concorrenti il reale significato di quell’appellativo. “Guagliò o friariell, o fragolino, in napoletano è fru fru, ricchiuncello e lui non lo sa. Ora esce da qua: ‘Tutti mi chiamano friariello. Perché? Perché? Tu non glielo dire”. Subito sono arrivate le prime reazioni dai social che chiedono l’espulsione per Clemente. Vedremo anche Alfonso Signorini cosa dirà lunedì in puntata.

clemente-russo-omofobo-gfvip