riassunto-gfvip

La quarta puntata del Grande Fratello VIP inizia con il botto. Pamela Prati è stata squalificata. Il televoto è stato annullato anche questa settimana “perchè non si è attenuta alle regole della Casa. La convivenza forzata all’interno della Casa è sempre stata un problema per Pamela. Fin dall’inizio del GF Vip, infatti, la showgirl è passata attraverso una serie di crisi, prima dovute alla sua claustrofobia, poi all’insofferenza per le regole del programma. Il passaggio dalla Cantina alla Casa privilegiata, una settimana fa, non ha affatto migliorato la situazione di Pamela, anzi. Negli ultimi giorni abbiamo visto la showgirl, se possibile, ancora più sofferente.

Pamela se ne è andata, staccandosi i microfoni e senza salutare nessuno. L’ha presa proprio male e una volta fuori chiama un taxi con molta arroganza, lasciando tutti allibiti. Ilary chiama adesso Stefano Bettarini nel Confessionale e gli annuncia una sorpresa. Per lui c’è la moglie di Clemente che gli porta un messaggio di incoraggiamento da parte dell’amico.

Ilary poi convoca le Mosetti, Antonella e la figlia Asia nella stanza delle sfide e annuncia loro che da questo momento “giocheranno” separatamente come due concorrenti e non più come una sola. Poi mostra il video che le vede protagoniste nel litigio con Giulia De Lellis, fidanzata di Andrea Damante. Quindi Asia incontra Giulia in Cantina. Tra le due la tensione è alta, anzi altissima anche se ambedue cercano di chiarirsi.

Nella stanza delle sfide la Marini e la Macari, in bikini, si devono sdraiare dentro a delle vasche di plexiglass e indovinare degli oggetti che vengono lanciati dentro, da alcuni tubi posti sopra di loro. Vince Valeria. Commovente incontro tra Elenoire Casalegno e la giovane Swami (17 anni). Lacrime e abbracci. Nella stanza delle sfide i concorrenti si mettono gli uni davanti agli altri. Ogni uomo deve scegliere una donna da salvare. Andrea sceglie Alessia. Gabriele Elenoire. Quando tocca a Bosco, lui sceglie Mariana. Stefano Bettarini infine sceglie Valeria Marini. Nella stanza rimangono Antonella, Asia e Laura. Alla Marini l’onere di “nominare” una delle tre, che finirà direttamente al televoto e lei nomina Antonella. E’ lei la prima nominata del Grande Fratello Vip.

Fredda accoglienza per la squalificata della quarta serata. Pamela Prati spiega le sue ragioni, giustifica il suo atteggiamento nella Casa con la sua claustrofobia. Ilary Blasi l’ascolta. Signorini invece è molto “deluso” dalla Pamela che ha visto nella Casa e soprattutto dalla sua arroganza. Tra i due nasce un diverbio e volano anche insulti reciproci.

Mentre gli altri vengono mandati in camera Bosco resta da solo in salotto. Per lui c’è un video messaggio commovente di Mara Venier. Bosco scoppia in lacrime. Poi Mara compare nella Casa e tra lei e Bosco l’incontro è all’insegna di abbracci e profonda commozione.

Per quanto riguarda le nomination, oltre ad Antonella Mosetti nominata da Valeria Marini, al televoto andrà anche la figlia Asia.