moige-contro-gfvip

Il Grande Fratello VIP è stato un successo. La Finale è stata seguita da 5 milioni di spettatori e lo share è stato molto buono e Mediaset vorrebbe allungare la scia fortunata avviata con questa edizione. Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, secondo indiscrezioni, pare sia intenzionato ad accantonare temporanemente il GF15 per concentrarsi fin da subito sul GFVIP 2.

Ma non è tutto rose e fiori. Infatti il Moige (Movimento italiano genitori) si è scagliato molto durante contro il Grande Fratello VIP giudicando il reality con parole molto pesanti. Ecco la dichiarazione della responsabile dell’Osservatorio Media Elisabetta Scala:

Questa prima edizione è stata un’esplosione di indecenza, infarcita di conversazioni piene di volgarità e disprezzo per la privacy […] di tale squallore e bassezza culturale che offende la dignità dello spettatore grande e piccolo che sia. Ci auguriamo che le aziende evitino di inserire gli spot nella prossima edizione, che non merita di essere nel palinsesto di nessuna rete tv.