riassunto-gfvip

Seconda puntata con il Grande Fratello VIP. Inizia la seconda puntata e i VIP si possono finalmente riunire, tra baci e abbracci. I concorrenti la scorsa settimana sono stati divisi tra la Casa Comoda e la Stazione di Tristopoli. Mentre i primi hanno fatto la fame e hanno dormito scomodi, i secondi se la sono spassati tra sushi e piscina. Ma Cristiano, per far invidia ai più fortunati, attraverso la tapparella ha inventato un sacco di bugie.

La storia d’amore con Jeremias non è bastata per salvarla e il pubblico ha eliminato la modella Carla con 2 milioni di voti. La modella potrebbe però rientrare in gioco se trovasse il fortunato “biglietto di ritorno“. In studio apre la busta ma non è quello fortunato.

Roul Bova entra nella Casa e sono tutti molto felici, in particolare Simona. Tocca a lui aiutare Carmen Di Pietro e Cristiano Malgioglio a declamare le poesie: la prova è superata e i Vip conquistano il premio. A Bova anche il compito di scegliere due persone che, per quattro settimane, vivranno a Tristopoli: sono Cristiano e Serena… ma è tutto uno scherzo!

Dentro la Casa Giulia De Lellis ha aperto il suo cuore. Durante il terremoto di Amatrice ha perso la zia sotto le macerie, mentre lo zio e i cugini sono riusciti a sopravvivere. Jeremias ricorda il nonno argentino, scomparso qualche anno fa proprio mentre Belen si sposava in Italia.

I due gruppi si invertono: chi viveva nella Stazione andrà nella Casa comoda e viceversa. Cecilia e Aida si sfidano per il titolo di capitano con un duello nelle vasche. A spuntarla è Aida che diventa così il capitano della settimana e potrà accedere al “Club”, una zona esclusiva della Casa da cui può spiare gli altri inquilini e scoprire ben quattro nomination dei compagni. Non potrà però svelare niente a nessuno e la sua nomination varrà doppio. Decide di invitare nel suo privè Cristiano per passare una notte insieme.

Gli Stazionati devono nominare solo gli uomini, a viso aperto: in sfida va Lorenzo Flaherty. Nella Casa comoda a rischio sono invece le donne. I ricchi devono invece mandare in nomination solo le donne. Con sei voti è Serena ad andare in nomination contro Lorenzo.