riassunto-gfvip

Terza puntata con il Grande Fratello VIP. Nel Limbo arriva Ricky Tognazzi per una sorpresa alla moglie Simona Izzo. Alla regista viene fatta ascoltare la voce del marito e si precipita alla passerella ma trova solo un grande cuore e un megafono. I due gruppi vengono riuniti nella Casa Bella. Qui Simona può avvicinarsi a Ricky Tognazzi, ma dapprima solo da dietro una serranda. Poi finalmente si incontrano e si scambiano alcuni baci.

Venerdì sera c’è stata una festa che ha permesso ai concorrenti di conoscersi meglio, ma sono anche iniziati i primi screzi. Tutti i Vip vengono riuniti in salotto per assistere a un video della serata in questione. Si parla della lite tra Malgioglio e Jeremias. Il primo si è sentito attaccato senza motivo mentre il secondo sostiene di aver detto la verità per mostrarsi senza veli e senza nascondersi. Dopo la cena Jeremias e Marco hanno attaccato Simona Izzo. Signorini interviene dallo studio accusando Predolin di essere un burattinaio e di lanciare il sasso, nascondendo la mano.

Dopo aver chiuso il televoto, viene chiamato in confessionale Lorenzo Flaherty, che parla della sua settimana nella Casa. Il primo nominato riceve in regalo un video del figlio di due anni. Tocca poi a Serena Grandi che viene sorpresa da una video-dedica del figlio Edoardo.

Ilary chiede a Cristiano e Simona di entrare in confessionale per prendere una busta con il nome dell’eliminato: dovranno leggere il verdetto in salotto, davanti a tutti i concorrenti. Serena Grandi è l’eliminata della terza puntata. Dopo aver salutato i compagni abbandona la Casa. Continua invece l’avventura per Lorenzo, premiato dal pubblico.

I Vip, tramite una votazione, hanno eletto i coinquilini preferiti. Marco Predolin è quello dagli abitanti di Tristopoli, mentre Gianluca Impastato è quello dagli Agiati. I due si sfidano per eleggere l’unico capitano al gioco “Lecca la parola“: bendati, dovranno indovinare alcune parole su una lastra solamente leccandole. Marco vince e si aggiudica il titolo di Capitano.

Arriva nella Casa Andrea Pucci per inscenare uno scherzo a Gianluca. Ilary Blasy rivela che stasera i concorrenti vivranno tutti insieme nella casa ricca. Il Capitano Predolin entra nel Club: potrà invitare qualcuno per cena e potrà vedere le nomination della sua squadra e di quella avversaria. Gli Stazionati devono dare delel nomination palesi, scegliendo solo un uomo della Casa. Giulia, Ivana, Aida e Ignazio nominano Daniele. Cristiano e Gianluca si nominano a vicenda, mentre Daniele sceglie Ignazio. Daniele Bossari e Carmen di Pietro sono i nominati del GF VIP.