riassunto-gfvip

E’ stata una semifinale d’amore quella del Grande Fratello VIP. Ilary chiama in confessionale Daniele gli fa credere che che Filippa non abbia gradito la sua vicinanza ad Aida: “Stai scherzando vero?”, chiede Bossari alla Blasi. Daniele Bossari alla fine incontra Filippa e sono baci e abbracci e ancora baci. Poi con un bouquet di rose bianche e un anello, Bossari chiede a Filippa di sposarlo.

I due nominati, Cristiano Malgioglio e Ignazio Moser, vengono chiamati a scrivere due nomi in una busta rossa: le persone che vorrebbero eliminare. Ignazio vota Raffaello Tonon e Luca Onestini. Anche Malgioglio fa i loro nomi. Intanto per Ignazio arriva la sorpresa Cecilia Rodriguez che si fa trovare nell’armadio. E sono baci e abbracci. Ignazio Moser è il primo eliminato della serato

Aida Yespica riceve una sorpresa. Aron compie nove anni e in collegamento da Miami, tramite una video chiamata, la Yespica può fare gli auguri “alla sua vita”. Parte quindi l’eliminazione a catena. Tonon e Luca fanno i loro nomi: Tonon manda in nomination Malgioglio e Luca invece Lorenzo. Ivana deve scegliere una coppia e manda al televoto la coppia Lorenzo e Luca. Lorenzo Flaherty deve lasciare la Casa.

I primi due finalisti Daniele e Aida rientrano nella Casa e raggiungono i loro compagni dopo una settimana. Andrea Damante entra nella Casa per riabbracciare Giulia e per chiedere scusa per il messaggio inviato con l’aereo in cui le diceva che la aspettava “tanto solletico“. Finalmente entra nella Casa e dall’altra parte del vetro parla attraverso dei cartelli in cui a caratteri cubitali le fa una dichiarazione d’amore: “Ti amo“.

I tre finalisti: Aida, Giulia e Daniele devono fare un nome su chi non merita la finale: per la Yespica è Tonon, Daniele fa il nome di Malgioglio, Giulia fa il nome di Luca e Ivana è il quarto finalista. In realtà la modella deve scegliere uno tra Tonon, Malgioglio e Onestini: sceglie Cristiano, va quindi al voto con lui. Chi tra i due vince va in finale. Ad andare in finale è Ivana, Malgioglio viene eliminato. Luca e Tonon al televoto.