Durante la conferenza stampa di presentazione del Grande Fratello 15, sono stati svelati i nomi dei primi 4 concorrenti.

ALBERTO MEZZETTI

Classe ’84, di Viterbo, nella vita gestisce un centro scommese. E’ atletico, iperattivo e irrequieto. Sembra essere molto sicuro di sè ma questo suo aspetto spavaldo nasconde un lato sensibile. Vive da solo da quando ha 18 anni, ha un ottimo rapporto con sua madre, ha aperto due negozi di abbigliamento nel centro di Viterbo che gli consentono di guadagnare bene, ma nel 2013 vive alcuni problemi finanziari. Con molti sacrifici, ancor oggi che gestisce con il suo centro scommesse, cerca di sistemare la situazione.

LUCIA BRAMIERI

Forte personalità, carattere estroverso, vivace e polemico, Lucia è stata una delle prime donne vigile urbano di Milano, ma soprattutto è stata la nuora di Gino Bramieri avendo sposato, nel 1994, il figlio Cesare, ex scapolo impenitente. Il matrimonio però viene messo duramente alla prova dalla lunga malattia di Cesare che lo porterà, nel 2008, alla morte. Proprietaria di un salone di parrucchiere, 57 anni, si dice molto fiera di portare il cognome Bramieri. Da qualche anno sta affrontando una spiacevole questione legale, diventata di dominio pubblico, fatta di querele e controquerele con l’ultima compagna di Gino Bramieri, relativa all’eredità. Attenta al look (sempre un po’ eccentrico), ha gestito anche una boutique sul lago di Garda.

LUCIA ORLANDO

Romana, 28 anni, fa la commessa dal 2013 in un negozio d’abbigliamento. Prima ha lavorato per 5 anni come animatrice nei villaggi turistici. Il suo lavoro le piace, ma sogna, in futuro, di aprire una galleria d’arte. Sembra una ragazza molto forte e sicura di sè, ma dietro questa immagine da dura nasconde un animo fragile e tenero. Nei rapporti interpersonali crede alla prima impressione e difficilmente cambia idea, se non va d’accordo con una persona non cerca lo scontro, ma non tollera che le si parli alle spalle.

SIMONE COCCIA

Abruzzese classe ’83, ex spogliarellista e ballerino, è noto alle cronache per la chiacchieratissima storia d’amore con l’onorevole Stefania Pezzopane. Un colpo di fulmine. Simone capisce che è la donna della sua vita, anticonvenzionale e di mente aperta. La conquista al primo sguardo. Lei ha 23 anni di più, impegnata nel sociale e nella politica. Simone, con un passato da muratore, racconta di aver conquistato migliaia di donne. Ragazzo immagine e stripman, ha partecipato a “Uomini e Donne” come corteggiatore. Divorziato, ha un figlio di 12 anni. Convive con Stefania a L’Aquila, si vogliono sposare anche se hanno attraversato diverse crisi.