Le luci si accendono sulla Casa del Grande Fratello 15 con Barbara d’Urso, che dopo 15 anni torna alla conduzione del reality. Poi la conduttrice presenta alcuni dei concorrenti con un video e quindi i suoi due “assistenti”, Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Un altro gradito ritorno al reality è il Castigatore!

Il primo concorrente è un uomo che fa un lavoro tanto apprezzato dalle donne, ossia il tecnico di elettrodomestrici: è Danilo. Barbara lo invita a raggiungere il Confessionale poi ad uscire perchè una donzella in difficoltà si trova sotto la doccia, che sembra non funzionare bene: è Aida Yespica!

Filippo, Simone e Valerio sono invece i tre “super boni”, come li ha definiti Barbara. I tre ragazzi hanno vissuto, nei giorni scorsi, all’interno del Grande Casale e sono preoccupati di non riuscire ad entrare nella Casa più famosa d’Italia. Il secondo concorrente ufficiale è Matteo, calciatore ed ex di Paola Di Benedetto.

Barbara mostra i video di alcuni simpatici provini di aspiranti concorrenti e poi incarica il Castigatore di far tentare ad alcuni di loro a varcare la Porta Rossa. Inutilmente però, la Porta resta chiusa. Non per tutti però. Patrizia, una bella ragazza di Bologna (ex di Gianluca Vacchi e di Ricucci), che mostra le sue doti di ballerina, riesce ad entrare. E’ la prima donna della Casa.  E’ il momento di Simone Coccia. Ha avuto quasi duemila donne o almeno, così dice, ma poi si è innamorato di Stefania Pezzopane, senatrice della Repubblica, con cui convive. Simone ha l’onore di diventare bagnino e per questo ruolo può scegliere un costume ad hoc da indossare.

E’ la volta di due giovani donne. La prima è una ragazza, una studentessa universitaria, mora, ha 22 anni e il suano nome è Alessia. La seconda, invece, viene dalla provincia di Napoli e si chiama Mariana, 23 anni, laureata e con un corpo da urlo. E’ il momento di Angelo, il Ken italiano, che fa il suo ingresso sulla passerella. “È stato un modo per eliminare tutte le sofferenze. Sono stato emarginato per anni” è così che Angelo commenta le sue trasformazioni fisiche.

Sono i tre “Super boni” Filippo, Simone e Valerio, i quali, per poter entrare nella Casa dovranno fare un massaggio ad una delle concorrenti, che ancora non è arrivata. La potranno aspettare nella stanza relax. Lei è Lucia Bramieri, 57 anni, moglie dell’unico figlio del grande Gino, Cesare ed ex vigilessa. Ora tocca ad altri due: il primo è un uomo, un po’ selvaggio, che ha viaggiato in tutto il mondo. Le donne sono pazze di lui e a Viterbo lo chiamano Tarzan: il suo nome è Alberto! La seconda Concorrente, invece, è una ragazza dagli occhi irresistibili. È romana, fa la commessa e il suo nome è Lucia: anche per lei inizia, ufficialmente, una nuova avventura!

E’ la volta di Luigi Favoloso, manager fidanzato da 4 anni di Nina Moric. In passerella arriva Veronica, la figlia di Bobby Solo: “Non lo vedo da quindici anni. Non ce l’ho con lui, anche se sono cresciuta senza un papà” e mentre si presenta non riesce a trattenere le lacrime: “sono pronta per ricominciare, basta un abbraccio”. Anche per lei l’avventura all’interno della Casa inizia adesso!

Il Castigatore fa uscire dalla fila Baye Dama, italo-senegalese, che canta in romano incitando il pubblico. Finalmente Simone e Mariana hanno finito di gonfiare i palloncini e possono entrare nella Casa. La prima è Mariana. Poi è la volta di Simone che viene accolto da Lucia Bramieri. “Ci siamo scritti due messaggi tanto tempo fa“, anche Simone spiega così la loro conoscenza, ma in studio tutti si mostrano molto dubbiosi sulla natura del loro rapporto passato.

Infine le nomination: Filippo, Simone e Valerio durante la vostra avventura nel Casale avete avuto più visibilità degli altri; per questa ragione sarete gli unici nominabili di questa sera. Le nomination delle donne saranno palesi e varranno doppio, essendo loro in minoranza. Il più votato tra voi tre sarà eliminato subito e dovrà uscire stasera stessa dalla Casa. Il più votato è Simone che è eliminato, ma gli altri due Filippo e Valerio andranno comunque al Televoto.

Direttamente dalla Spagna, in elicottero, atterra al “Grande Fratello” Aida, “una donna travolgente e passionale”, ma la sua esuberanza è tale che Barbara decide di farla entrare nella Casa in un altro momento.