La puntata si apre con Stefania Pezzopane che ha un messaggio d’amore per il suo Simone. Barbara le chiede di entrare in Casa e di accomodarsi in salotto, su uno dei divani, per vedere una clip che racchiude tutti i pensieri di Simone sulla loro storia. Il freeze si sblocca e Simone e Stefania si abbracciano e baciano tra lacrime e passione.

Nina Moric aspetta di entrare nella Casa. Luigi Favoloso intanto viene intanto chiamato in Confessionale. Ma nel salone, una volta uscito trova Nina e viene “freezato“. Luigi decide di abbandonare il gioco per seguire Nina. Barbara puntualizza che per motivi produttivi in questa edizione la diretta non è visibile dalle 2 di notte alle 10 del mattino successivo ma le telecamere sono sempre accese. Nel corso di una delle notti passate, alle 4, un concorrente si è reso responsabile di un fatto grave, che non può passare inosservato nonostante non sia andato in onda: Luigi è ufficialmente squalificato dal gioco.

Aida rientra in Casa e attacca tutti. Poi, uno alla volta intervengono gli altri inquilini e lo scontro con Lucia Bramieri è molto duro. La spagnola la accusa di essere invidiosa e gelosa di lei. Angelo invece la invita a chiedere scusa per alcuni atteggiamenti sbagliati, così come il gruppo si è scusato con lei.

Luigi Favoloso arriva in studio e Barbara gli chiede di scusarsi con le donne offese. L’eliminata Mariana in studio si rivolge subito a Patrizia. Le ragazze intanto iniziano a litigare in confessionale.

Infine le nomination: al televoto vanno Danilo, Simone e Lucia Bramieri.