La semifinale del Grande Fratello 15 inizia con Barbara d’Urso saluta il pubblico e mostra le valige pronte di tutti gli inquilini della Casa, perchè tutti sono a rischio eliminazione!

Dopo aver visto il video riassuntivo con protagonista Simone, Barbara chiede ad Angelo in studio di commentare. Ed è un tripudio di insulti e parole forti contro il concorrente in finale Simone. Il ragazzo è rimasto molto amareggiato da alcuni comportamenti di Simone e dalle sue parole.

Un video le mostra le immagini dei nonni di Veronica che benedicono la sua relazione con Valentina, la incoraggiano ad andare avanti e ad amare la sua vita più che mai. Poi Barbara chiama Veronica nella “mistery room” per leggerle un messaggio che Bobby Solo ha scritto per lei: lui la vuole rivedere, una volta che sarà uscita dalla Casa.

Danilo e Filippo sono visibilmente tesi. Filippo nella stanza delle scelte, Danilo nella Mistery Room e Lucia in salotto. L’ultimo verdetto dice: il concorrente che deve abbandonare la Casa del Grande Fratello è Danilo. Il ragazzo, purtroppo, non potrà passare dalla casa per salutare gli altri inquilini, ma dovrà uscire direttamente da dove si trova. 

Settimana scorsa anche la coppia Alessia e Matteo è stata al centro dell’attenzione e questa sera un video mostra quello che ha scatenato l’incontro tra la ragazza e sua mamma. La modella ancora non sa che tra poco vedrà in diretta l’incontro tra sua sorella e Matteo! Il ragazzo, seduto da solo in salotto, riconosce subito Marika, la sorella di Alessia che entra dal Confessionale.

Nuovo televoto: chi volete in Finale tra Alberto, Filippo e Matteo? Simone deve confrontarsi con il suo passato da playboy. Due donne famose stanno per entrare in Casa per regolare alcuni conti: si tratta di Floriana e Elena Morali. L’ex spogliarellista ammette le sue colpe e si scusa con loro.

Barbara legge il verdetto, tra Alberto, Matteo e Filippo ad essere salvato dal pubblico è Alberto. Filippo e Matteo vanno in studio, dove scopriranno chi sarà definitivamente eliminato e chi andrà direttamente in finale. Ad insputa dei due ragazzi Barbara mostra il volto del finalista, che è Matteo. Filippo è eliminato.

Simone e Matteo aprono un’altra busta nella quale c’è scritto che saranno loro a scegliere chi vogliono portare in finale. Matteo sceglie Alessia e Simone sceglie Alberto. Lucia e Veronica sono al televoto e possono trascinare con loro uno dei due tra Alberto e Alessia. Scelgono Alessia, nel nome del “girl power”. Sfida al televoto tutta al femminile ma nno ci sarà nessun eliminato. La sfida è al contrario, le più votate saranno direttaente le due nuove finaliste, la terza avrà un’altra possibilità ancora.

Il terzo finalista è Alessia .Lucia deve uscire dalla Casa, ma prima di entrare in studio, apre una cassetta delle lettere in cui c’è un biglietto per lei che dice: il quarto finalista sei tu. Alberto e Veronica si giocano al televoto l’ultimo posto come finalista.