Tante emozioni e sorprese nella seconda puntata della terza edizione del Grande Fratello Vip. Non era mai successo nella storia che così tanti concorrenti finissero in nomination in una volta sola. Si torna a quanto accaduto in settimana, in particolare alla diversa situazione vissuta dai Cavernicoli e dai vip nella Casa. Due mondi opposti.

Ilary dichiara chiuso il televoto e divide i nominati in due gruppi da cinque. In Mistery Room vanno Stefano, Jane, Martina, Andrea e Walter, gli altri nella stanza dei led. Uno dei due gruppi verrà o rimandato in Casa, e i suoi componenti saranno salvi. Gli altri cinque continueranno a giocarsi l’eliminazione. La prima eliminata del GF VIP 3 è Lisa Fusco.

“Bufera mediatica” che ha coinvolto Enrico Silvestrin, reo, secondo alcuni, di dichiarazioni omofobe fatte su Instagram. La Blasi chiama da parte Enrico per affrontare la questione “omofobia”, una polemica suscitata da un termine usato da Enrico durante una diretta su Instagram. Silvestrin rifiuta qualsiasi accusa, ammettendo di aver usato un gergo sbagliato, “ignorante“. 

Arriva in studio Lory Del Santo. Si parte dall’inizio, da giugno, quando Lory viene contattata dalla produzione ed effettua il primo provino per la trasmissione. Lei spiega di essere stata entusiasta sin dal principio. Poi è arrivata la notizia del suicidio del figlio che Lory definisce “non devastante, di più“. Decide comunque di entrare come concorrente nella Casa.

Ilary parla quindi con Eleonora Giorgi che ha vissuto la prima settimana con grande entusiasmo. Apprezzando le qualità estetiche dei compagni di avventura, sia quando fanno le docce che quando la baciano per affetto. Apprezzamenti non graditi dalla Marchesa d’Aragona.

Monte e la Salemi in settimana hanno mostrato un certo feeling e vengono chiamati entrambi nel confessionale. Lei dice di vederlo solo in veste di amico. Altro caso da affrontare: la tensione tra Maurizio Battista ed Elia Fongaro, causata da una barzelletta.

Viene chiamato in causa Maurizio, che aveva espresso dissenso sulla scelta di Lory. Lui dice di non essere d’accordo ma se “la signora Del Santo ha scelto così”, per lui va bene. Lory arriva dirgli “se ti dà fastidio che ti parlo non ti parlerò mai più”, ma Maurizio ovviamente dice di non volere questo. Ilary intanto annuncia che la squadre si invertiranno: chi ha abitato nella Caverna questa settimana andrà nella Casa, e viceversa.

I nominati di questa settimana sono Ivan Cattaneo, Jane Alexander, Valerio Merola ed Elia.